Mentre si preparava il concerto del 14 ottobre, l’attività dei laboratori non solo non veniva interrotta, ma intensificata per i vari messaggi e suggestioni che la fine dell’estate porta con sè. Ecco che si confezionano teneri gattini di lana utili per riscaldarci è tenerci compagnia.
Ecco che penetra nelle stanze il buon odore delle castagne, ecco che bussa alle porte il fascino, ormai consolidato, di Halloween presso tutti i bambini.
E allora, tutti al lavoro.
Gatti
Castagne
Halloween
Festeggeremo la festa di Halloween in reparto, come ogni anno, il 29 ottobre.. Ai bambini, dopo scherzi e scherzetti, sarà offerto un piccolo dono. Intanto si crea il clima, costruendo simboli e oggettini, appendendo i prodotti dei laboratori, ecc.
Settimane di preparazione e poi arriva il giorno della festa. Sono arrivate due belle signore armate di sacche di palloncini vuoti, di schiuma di sapone e di tanta buona volontà.
Durante tutto il pomeriggio sono stati costruiti oggetti di diverso tipo con i palloncini, sono state ingabbiate persone in bolle gigantesche di sapone, ed ?maturata una festa di grandi sorprese e di notevole allegria.
Il nostro ringraziamento va alle belle ed esperte signore, ma soprattutto ai nostri volontari che oltre ad organizzare e a vigilare, si divertono con i bambini e con i genitori.
La documentazione fotografica che vi proponiamo rispecchia in parte il clima della festa.
Nel frattempo in reparto si lavora con i bimbi ciascuno ha confezionato un pupazzetto con i colori della squadra preferita.