L’incontro della Culla con la musica è stato costante negli anni, dai concertini nel reparto con un numero ristretto di artisti a concerti rivolti ad un pubblico più vasto: concerti per duo di chitarra e violino, chitarra e fisarmonica, quartetti d?archi, gruppo di mandolinisti napoletani, musiche da film con proiezioni video, ecc.
Quest’anno abbiamo avuto la fortuna di incrociare la professionalità e la generosità dei musicisti del Pentagramma e del Gemini che hanno proposto un programma, vario, accattivante, realizzato da un numero straordinario di musicisti.
Li ringraziamo sin da ora e arrivederci TUTTI al 14 ottobre!
DOPO IL CONCERTO
Prima del concerto, da questo sito, avevamo invitato TUTTI a partecipare e a sostenerci. Non sapevamo che avrebbero colto il nostro invito proprio tutti. Abbiamo la percezione che una folta rappresentanza della città di Bari ha condiviso i valori della solidarietà.
E abbiamo gradito in modo particolare la presenza in sala del Primario della Oncoematologia pediatrica, Dottor Nicola Santoro con la moglie, del Dottor Giampaolo Arcamone con la moglie e del Dottor Massimo Grassi con famiglia.
E, innanzi tutto a loro, alle centinaia di persone, amici, sostenitori, persone a noi sconosciute che vogliamo rivolgere la nostra gratitudine perché con il loro sostegno e la loro calorosa partecipazione hanno cooperato alla riuscita dell’iniziativa, infondendo in noi organizzatori, ma anche nei musicisti fiducia e entusiasmo.
L’altro elemento importante, se non il più importante, per il successo del concerto è stata la qualità e la professionalità delle decine di valenti artisti che ha connotato l’esecuzione dei brani: tutti molto belli e coinvolgenti. Non dimenticheremo mai la loro generosità.
L’arrivo infine dei bambini del coro, con la loro coesione e freschezza, ha coronato una serata davvero indimenticabile; anche se, in molti di noi, il pensiero era rivolto ad altri bambini che in quello stesso momento si preparavano a trascorrere ben altra serata.
Grazie di cuore a tutti, amici e musicisti.
La Presidente Ospiti graditi Il Coro di voci bianche che ha concluso la serata