L’amica di una mamma, proprietaria di una cartoleria, ci ha fatto dono di una quantità cospicua di materiali per i nostri laboratori. Grande è stata la nostra gioia, ma non è finita qui. I clienti della cartoleria, avendo saputo del gesto della signora, si sono tassati e hanno donato un’altra ricca e specifica quantità di materiali utili per la gioia dei bambini e dei volontari, non che delle mamme, le quali cooperano con noi.
Due future spose hanno deciso di eliminare le bomboniere dall’organizzazione della festa. Al loro posto sarà donata ad ogni invitato una pergamena con una poesia e gli auguri della Culla di Spago, alla quale gli sposi fanno una donazione.
Questi gesti, unitamente ai numerosissimi esempi di generosità di cui siamo destinatari, ci fa fare delle riflessioni in questo momento difficile nel quale prevalgono nella società cattiverie e violenza, ma prevalgono perché sono visibili e continuamente in mostra sulla stampa, in TV e sui social, sicuramente più visibili dei comportamenti virtuosi della maggioranza dei cittadini che – però – fanno meno notizia. Ringraziamo tutti quelli che ci danno conferma quotidianamente del nostro sentire.